giovedì 25 febbraio 2016

Come presentare la frutta in tavola

Come presentare la frutta in tavola

Risultati immagini per come presentare la fruttacome presentare la frutta in tavola È molto importante presentare con cura i cibi in tavola. Specialmente durante le occasioni speciali. Presentarsi bene è uno degli aspetti fondamentali della buona tavola. Bisogna saper scegliere il giusto abbinamento degli ingredienti delle pietanze. Cura sempre il menu ed il modo di presentare le portate. Ciò non vale solo per i piatti principali. È necessario curare con attenzione la presentazione in tavola di tutte le portate. A partire dalll'aperitivo fino al dessert. Per un'occasione importante bisogna presentare con eleganza anche pane e condimenti. Se stai preparando un pranzo o una cena formale, ecco la guida per te. Questa guida indicherà come presentare la frutta in tavola. Frutta e dolce sono i pasti più eleganti. Puoi giocare con il colore e la vivacità. È il modo per terminare con raffinatezza il pasto.
 La tavola deve essere impeccabile. Ecco alcune indicazioni utili per presentare la frutta in tavola. Puoi imitare le maestose e incantevoli "architetture" dei grandi chef. Ti ammireranno molto durante il tuo piccolo ricevimento. Questi suggerimenti serviranno a chiudere il pranzo in bellezza. Nonostante la loro semplicità, ti consentiranno di ricevere apprezzamenti. I tuoi ospiti ameranno il tuo modo di presentare la tavola.

 Ecco come rendere bella la frutta in tavola


. Occorrente Assicurati di avere a portata di mano: Frutta fresca Frutta secca Zucchero Cioccolato fuso Liquore Maraschino Spiedini di legno Vassoi e ciotole colorate La frutta in tavola è importante. È la fine del pasto e devi presentarla al meglio. Frutta e dolce chiudono in bellezza. La tavola deve essere splendida. Occorre fare una distinzione tra i periodi dell'anno. Nella stagione invernale non esiste la varietà di frutti disponibili nell'estate. Però potrai usare la frutta sciroppata. Ad esempio l'ananas, profumato e colorato. La frutta colorata e profumata ravviva molto la tavola. Una tavola imbandita con frutta coloratissima sarà speciale. Potrai presentare in tavola un vassoio con la frutta già tagliata. Alterna i tipi e i colori. Aggiungi chicchi d'uva e di melograno. Puoi realizzare spiedini con pezzi di frutta viariopinta. Alterna due o tre tipi di frutta in pezzi. Usa degli spiedini lunghi in legno. La tavola sarà allegra e festosa. Ecco un'idea simpatica per il periodo invernale. Accosta frutta fresca a frutta secca. Presenta in tavola noci, mandorle e nocciole. Il contrasto renderà la tavola originale. Un'altra soluzione è quella di unire frutta e dolce. Crea spiedini di frutta in pezzi. Usa frutta mista o anche solo chicchi d'uva. Procederai poi a passare gli spiedini nello zucchero caramellato. Oppure potrai cospargerli di cioccolato fuso. Potrai inoltre alternare pezzettini di frutta e cioccolatini. Successivamente disponi tutti gli spiedini a raggiera. Sistemali su un piatto da portata. Un piatto d'argento sarà maestoso. Un piatto grande e colorato sarà più informale. Oppure infila gli spiedini in coppe o tazze preziose. Uniscili a gruppi di 4 o 5. In alternativa infilali in un panino raffermo. Lo ricoprirai di carta argentata. Sarà come un grande gioiello da tavola. È un'idea molto originale. Gli ospiti apprezzeranno la tua tavola creativa.

Nessun commento:

Posta un commento