sabato 3 dicembre 2016

Labbra: le tendenze trucco autunno-inverno 2016-2017

Labbra: le tendenze trucco autunno-inverno 2016-2017
Risultati immagini per labbra le tendenze 2017 Per la stagione fredda le labbra si vestono di nuance scure: opache come il gesso o lucide come un vinile Nel make-up questa stagione non ci sono mezze misure: le labbra o sono scure oppure restano nude (leggi senza trucco), o sono opache o sono lucide. 
A questo proposito, noi di Flair vi spieghiamo tutto quello che c’è da sapere per essere in sintona con la tendenza di stagione. Gli opposti di tendenza «Il rosso è il colore protagonista dell'autunno inverno 16/17: da quello fuoco, passando per le sue tonalità più cupe, fino ad arrivare al prugna intenso» dice, Michele Magnani, Make-up Artist di Mac Cosmetics, che aggiunge: «l’alternativa sono labbra senza trucco, solo con un velo di balsamo idratante».

 Per quanto riguarda le texture? «Anche qui la distinzione è netta: le labbra sono lucide, viniliche o al contrario opache, super matt» spiega ancora l’esperto. Dalla passerella E così labbra gotiche, opache e nere, si sono viste in sfilata da Marc Jacobs, da Dior e da Vuitton, invece, sono futuristiche, color vino, super glossy. Da Marras il rossetto scuro è applicato in maniera sbiadita, per conferire un allure drammatico e teatrale, da Prada invece lo stile è retrò, labbra opache color rosso vermiglio. Da Chanel, Balenciaga e prevalentemente da Valentino labbra naturali, nude, in sintonia con il resto del trucco giocato su toni molto chiari. Consigli d’applicazione Indispensabile per l’applicazione dei dark lipstick il pennello, che garantisce più precisione. Utile anche un primer labbra per facilitare l'applicazione del prodotto e garantirne una maggiore tenuta. Se scegliete un rossetto mat, e usate la matita, è consigliabile applicare prima il rossetto, lasciarlo asciugare, e successivamente procedere con il disegno dei contorni.

Nessun commento:

Posta un commento