sabato 23 gennaio 2016

Il caschetto lungo

Il caschetto lungo: ecco 9 diverse interpretazioni
Risultati immagini per caschetto lungo Il caschetto lungo è ritornato di gran moda, sino ad imporsi come una delle acconciature più popolari negli ultimi tempi.
È adatto a diversi tipi di capelli e offre numerose opzioni in fatto di stile. Si tratta di un taglio chic, ma esistono molti modi per dargli un tocco differente; vediamone alcuni.
Caschetto spettinato: molto facile da realizzare, bastano alcuni minuti e una piastra per avere tutti i giorni un caschetto sbarazzino.

Per realizzarlo, dopo aver lavato i capelli bisogna lisciarli con una spazzola rotonda oppure con la piastra e poi, sempre con quest’ultima, piegare all’insù le estremità, prendendo una piccola sezione per volta (assicurarsi che la temperatura della piastra non sia molto elevata in questo passaggio). Una volta ultimato, fissare il tutto con uno spray fissante. Questo taglio è adatto a qualunque tipo di capello e si adatta in modo particolare a chi ha un viso lungo.
Caschetto con frangetta: la frangia potrebbe essere un’ottima soluzione per dare al caschetto un aspetto differente.
Più difficile rispetto alle acconciature precedenti, per questo è meglio affidarsi alle mani di un parrucchiere esperto; in casa ci si deve limitare alla cura della frangia, da trattare con la piastra se si desidera averla molto liscia. Look perfetto per coprire con stile una fronte molto alta. Caschetto “sgonfio”: una variante del caschetto che in tanti ritengono piuttosto sexy.
Basta una spazzola rotonda con cui realizzare la piega mentre si asciugano i capelli per ottenere l’effetto che si desidera. Al termine dell’asciugatura, spruzzare un po’ di spray fissante. Ideale per i visi più rotondi, poiché li incornicia nella maniera migliore.

Nessun commento:

Posta un commento